Sabato 25 Gennaio, alle ore 17 presso la Sala Ubaldi (via dei Cappuccini, Fabriano), si svolgerà un incontro/dibattito con la Senatrice Barbara Lezzi, Vicepresidente della Commissione bilancio e componente della Commissione Politiche dell’Unione Europea. Sarò presente anche io (portavoce alla Camera, Segretaria della Commissione Ambiente) e la Senatrice Serenella Fucksia, portavoce al Senato Segretaria della Commissione Igiene e Sanità.
L’incontro sarà incentrato principalmente sulla pressione fiscale del 2014, sulle politiche europee e sul loro riflesso su quelle italiane.
Vi faremo conoscere le nostre idee e le proposte che abbiamo portato avanti, ma che puntualmente sono state respinte da questa maggioranza, da questi partiti completamente distaccati dai problemi italiani. Ultimo in ordine di tempo il voto negativo alla mozione che voleva far ridiscutere in Europa il trattato sul fiscal comapct e sulle altre misure che obbligherà l’Italia a versare circa 120 miliardi di euro nei prossimi anni a partire dal 2015 anno nel quale è richiesto il versamento di 50 miliardi di euro.
Ma non solo. La nostra recentissima proposta di eliminare la mini IMU aumentando le tasse alle concessionarie del gioco d’azzardo. Abbiamo presentato questo emendamento proposto dai sindaci Anci dell’ Emilia Romagna, ma il PD ed i loro “compagni” hanno tradito la loro stessa base, i loro stessi sindaci ed hanno detto NO.
A riveder le stelle!
