WHIRLPOOL NON ESCLUDE TAGLI E CHIUSURE: RENZI “LA CONSIDERO UN’OPERAZIONE FANTASTICA”. PERCHE’ NON VIENE A DIRLO A FABRIANO?

20141106_121930

Alla fine ho deciso di depositare l’interrogazione per chiedere chiarezza sulle ultime notizie giunte dal fronte Whirlpool. Avrei potuto scrivere “per fare chiarezza sulle ultime novità” ma sappiamo tutti che non si tratta affatto di novità. Sono notizie scontate che sapevamo sarebbero arrivate. Sono notizie che avevamo preannunciato da tempo e verso le quali avevamo posto particolare attenzione sin dalle prime mosse.

Ho deciso di depositarla nonostante solo pochi giorni fa scrivevo:

Ora forse presenterò un’altra interrogazione…forse, perchè sono veramente un pò stanca.

Sono stanca di vedere la mia città andare in pezzi senza che nessuno si degni neppure di rispondere.

Sono stanca di vedere il Premier andare in giro per il mondo a regalare battute e spargere arroganza e lasciare che le cose vadano sempre peggio.

Sono stanca di sentire lui e tutti quelli che appoggiano il Governo parlare di jobs act senza accorgersi che il lavoro non c’è più  e non per colpa dell’articolo 18.

Sono stanca di vedere i marchi italiani svenduti e assistere a scenette del Premier con Marchionne.

 Sono stanca di vedere che nonostante tutto a certe persone si continua a dare credito.”

Il mio compito è questo e  non mi arrendo al fatto che qua nessuno risponde alle interrogazioni nemmeno quando trattano problematiche che coinvolgono la vita di migliaia di persone.

Nell’interrogazione ripeto quanto chiesto in quella precedente depositata a Luglio non appena appresa la notizia della vendita delle quote di Indesit e aggiungo altri quesiti.

Vorrei anche chiedere al Premier Renzi se sia ancora convinto che si tratti di una operazione fantastica e magari di venirlo a dire a Fabriano di fronte ai lavoratori Indesit.

[button color=”blue” size=”big” link=”http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=27116&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+ORALE%27″ ]Interrogazione[/button]

[button color=”green” size=”big” link=”http://www.patriziaterzoni.it/indesit-ricordatevi-di-renzi/” ]RICORDATEVI DI RENZI[/button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.